Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Allerta meteo. Scuole chiuse in otto Comuni della Sicilia

Foto Paolo Furrer

Scuole chiuse per l’allerta meteo in 8 Comuni della Sicilia. Niente lezioni a Giarre, Aci Sant’Antonio, Aci Catena e Acireale in provincia di Catania, a Barcellona Pozzo di Gotto, Oliveri e Terme Vigliatore in provincia di Messina e a Partinico in provincia di Palermo.

Stando a quanto ha pubblicato la Protezione Civile nazionale sul proprio sito, dalle prime ore di oggi “si prevedono venti da forti a burrasca con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia, specie sui settori ionici, con locali mareggiate sulle coste esposte.

Criticità arancione per la Sicilia settentrionale e occidentale, gialla per la Sicilia sud-orientale. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni e è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.