Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Allerta meteo, domani chiuse tutte le scuole di Messina

Dopo le disposizioni per alcune scuole della provincia, nel pomeriggio è arrivata anche quella per gli istituti scolastici cittadini, che domani resteranno chiusi a causa dell’allerta meteo.

Il vento che da questa mattina soffia sempre più impetuosamente e le previsioni di violente piogge del bollettino meteo hanno convinto il commissario straordinario del Comune di Messina Luigi Croce ad emanare il dispositivo.

“Il provvedimento -si legge nel comunicato stampa del Comune- è finalizzato alla limitazione dei disagi alla mobilità urbana che potrebbero derivare dalle intense precipitazioni temporalesche. In seguito alle criticità evidenziate nel bollettino regionale della Protezione Civile, alle 19.30 si è tenuta

a Palazzo Zanca una riunione operativa tra i dirigenti comunali competenti per valutare e monitorare le misure da adottare”.

La riunione si è conclusa poco dopo le 20 e ha prodotto la stesura dell’ordinanza per la chiusura di domani delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Messina, l’attivazione di tre funzioni, la decisione di avere in città dei geologi della Protezione Civile regionale e un continuo monitoraggio del territorio secondo l’evoluzione delle condizioni meteo.

All’incontro hanno partecipato il dirigente dell’Ufficio di Gabinetto del Comune Nino Cama, il vice Capo di Gabinetto Antonella Sgrò, Francesco Aiello della Protezione Civile, la dirigente Maria Canale del Dipartimento Autoparco, l’esperto comunale volontario per la Protezione Civile Antonio Rizzo; e altri funzionari comunali. Attivate anche le funzioni tecniche dei mezzi comunali e della Polizia Municipale per presidiare il territorio messinese in caso di necessità d’intervento.