Al via venerdì la mostra artigianale di “Insieme nel 2000”

 

Insieme nel 2000Si rinnova l'appuntamento della cooperativa Insieme nel 2000 con la città di Messina. 

A partire da venerdì 11 e sabato 12 aprile 2014 si terrà nei locali della cooperativa di via Catania 497, presso la Galleria Palano, l'esposizione degli oggetti e delle produzioni realizzate in occasione delle festività pasquali dai ragazzi del Laboratorio di decorazioni artigianali Il nostro laboratorio di Jolanda.

Il Laboratorio, gestito dalla cooperativa guidata da Ninni Stillone Valentini, si sta caratterizzando come percorso educativo e integrativo finalizzato a migliorare l'autonomia e la capacità relazionale dei ragazzi coinvolti, che con l'aiuto di educatori e soci volontari sviluppano una serie di abilità manuali e creative tese a favorire il potenziale espressivo nell'uso della ceramica, delle tecniche decorative su materiale da riciclo e delle diverse applicazioni artistiche come il decoupage.

L'esperienza del laboratorio artistico decorativo, in particolare, unisce l'azione sociale della cooperativa al valore rappresentato da uno spazio di crescita in cui vivere concretamente la relazione d'aiuto in un ambiente strutturato proprio attorno ai bisogni dei ragazzi disabili e delle loro famiglie.

Insieme nel 2000 partecipa attivamente a progetti di inserimento socio-lavorativo ed è protagonista di una rete di imprese sociali sensibili proprio al mondo della disabilità.

L'esposizione resterà aperta anche nei giorni successivi all'inaugurazione: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *