Al via il progetto “I giovani e la sicurezza stradale”

Polizia di Stato 1Nei giorni scorsi ha preso il via nelle scuole della città il progetto “I giovani e la sicurezza stradale”, promosso dalle associazioni Lions Messina , Messina Peloro e Leo Club e realizzato grazie all'intervento della Sezione di Polizia Stradale di Messina.

I poliziotti sono i protagonisti di una serie di incontri con gli studenti di istituti scolastici messinesi dedicati a chi si approccia alla guida e quindi alle regole necessarie per garantire la sicurezza personale e quella degli altri utenti della strada.

Il primo degli incontri si è tenuto presso la palestra dell'Istituto Verona Trento, alla presenza di 400 ragazzi degli Istituti Marconi, Majorana e dello stesso Verona Trento a cui i poliziotti hanno spiegato tutte le novità relative alla nuova patente europea e suggerito piccoli ma importanti consigli per evitare incidenti.

Gli effetti dell'alcool alla guida, i limiti dettati dalla normativa e i rischi su strada sono stati gli argomenti-chiave del primo degli incontri che si terranno nelle prossime settimane in città e in provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *