Al via Art ME, la Rassegna Cinematografica nelle foto di Vizzini

artMe locandina pag1Presentata stamane a Palazzo dei Leoni dal Messina Tourism Bureau la prima edizione di Art ME.

La rassegna culturale esordirà con un cartellone che avrà il suo fiore all'occhiello nella intitolata “60 anni di stelle tra Messina e Taormina. Omaggio a Michelangelo Vizzini”, in programma fino al prossimo 17 agosto al Monte di Pietà, nell'area pedonale Cairoli e al terminal crocieristico.

La serata inaugurale si terrà questa sera al Monte di Pietà e prevede un intrattenimento musicale a cura di Leo Lippolis, Nat Minutoli (sax) e Kate Charlotte Speranza.

L'iniziativa è stata organizzata per celebrare il 60esimo anniversario della Rassegna Cinematografica di Messina, attraverso gli scatti del maestro Michelangelo Vizzini.

In calendario, anche proiezioni dei film lanciati attraverso la Rassegna e due serate musicali, con la direzione artistica di Antonio Vadalà. Presenti alla di presentazione il presidente e il direttore del Messina Tourism Bureau Gaetano Majolino e Valeria Leone, i rappresentanti degli enti soci del Messina Tourism Bureau, la Provincia regionale, l'Università e Taormina Arte, a partire dal commissario straordinario di palazzo dei Leoni Filippo , i rappresentanti degli altri partner di Art Me, le curatrici della mostra fotografica Alessandra Brancatelli, Emanuela Reitano e Francesca Martello, la famiglia Vizzini e Antonio Vadalà.

Sito online Art Me http://www.art-me.it/

Pagina Facebook dell'evento https://www.facebook.com/artme2014?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *