Al Monte di Pietà solidarietà in passerella con “Fashion in Action”

fashion in action locandinaLa solidarietà sfrutta il trampolino delle passerella dell'alta moda per raggiungere il cuore della gente. Fashion in Action – Solidarietà in passerella è la sfilata di beneficenza organizzata nell'ambito di Art ME, il contenitore culturale del Messina Tourism Bureau, per sostenere i diritti delle donne e dei bambini. La kermesse si terrà il 27 settembre alle 20.30 a Messina, al Monte di Pietà. A presentarla Tiziana Rocca.

Madrina d'eccezione, la campionessa olimpica di scherma Elisa di Francisca, protagonista nel 2013 della nona edizione di Ballando con le stelle.

In passerella, la collezione autunno – inverno 2014 di Elena Mirò, Mamo Designe con gli abiti Parah e i gioielli di Patrizia Daliana. Per Parah sfileranno le ragazze della scuola di danza Emma Prioli. Le coreografie sono a cura di Claudia Bertuccelli, danzatrice professionista, un tempo allieva e oggi docente della stessa scuola.

Da rimarcare il supporto organizzativo alla sfilata di Patrizia CasaleMusiche a cura di Helen Brown, Dj, producer, con un'esperienza ventennale, presente nelle classifica dei portali digitali di musica internazionale. Ha suonato nelle più importanti discoteche nazionali ed estere. Ha realizzato numerosi fashion set per importanti di moda. Costo del biglietto, 10 euro.

WEWORLD INTERVITA. I proventi sono destinati a WeWorld Intervita, organizzazione non governativa di cooperazione allo , indipendente, riconosciuta dal ministero degli Affari Esteri. È presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell'infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.

Prezioso braccio operativo di WeWorld Intervita sono i centri SOStegno Donna, ambienti accoglienti e multifunzionali dove personale specializzato garantisce cure mediche e psicologiche, affrontando efficacemente il problema di violenze, abusi e maltrattamenti contro le donne con un servizio disponibile 24 ore su 24. Sono attivi all'interno dei pronto soccorso a Genova, Trieste e Roma.

POSTO OCCUPATO. Nel corso della serata Art ME inviterà sul palco Maria Andaloro, l'artefice di Posto Occupato, l'iniziativa con la quale nei teatri di ogni dove vengono ricordate le violenze subite dalle donne. A Maria Andaloro, originaria di Rometta, in provincia di Messina, verrà consegnato, al pari di Elisa Di Francisca, il premio Vexillum Messanae, fatto realizzare appositamente dal Cral dei dipendenti della Provincia regionale di Messina. I premi sono realizzati dal maestro Antonello Arena.

LOTTERIA. Al termine, lotteria di beneficenza nel corso della quale verranno estratti a sorte i biglietti acquistati per assistere all'evento. I premi sono offerti dai commercianti messinesi che sponsorizzano Fashion in Action.

Ecco le aziende che sostengono l'iniziativa: Elena Miró, Mamo Design, Hotel Metropole Taormina, Agemars Agenzia di Viaggi, Gentile Group Parrucchieri (Compagnia della bellezza), Cartoleria Quagliata, Energy Italy, Tasmania Club Abbigliamento Uomo, Tornera Bags Pelletteria, BiciFit Biciclette e Biomeccanica di Marco Sgarrella, BetUNIQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *