Al Monte di Pietà il docu-film “Trashed” con Jeremy Irons

TrashedDomenica alle 20.30 sarà proiettato al Monte di Pietà “Trashed. Verso rifiuti zero”, film documentario diretto da Candida Brady e interpretato da Jeremy Irons.

L'iniziativa, proposta da Linda Schipani, promossa dall'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua e patrocinata dal Comune e dalla Provincia Regionale di Messina, intende far convergere cittadini e istituzioni verso l'obiettivo comune della salvaguardia del territorio, attraverso il rispetto delle risorse e la riduzione dei rifiuti.

Un film denuncia che vuole dare informazione reale sull'allarmante stato di salute del nostro pianeta per responsabilizzare ogni individuo a ridurre il proprio impatto sull'ambiente e consentire, attraverso un movimento dal basso, il diffondersi di un modello di sviluppo sostenibile come unico futuro possibile.

Un vero e proprio atto d'accusa nei confronti della grande mondiale che, rivolgendosi direttamente ad ogni singolo spettatore-cittadino, incita al cambiamento del sistema per prevenire la produzione dei rifiuti così come indicato dalla strategia ” Rifiuti zero”.

Alla proiezione seguirà un dibattito sul tema della gestione dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *