Al “Domenico Savio” incontro sulla gestione dei rifiuti

1Rifiuti piazza del PopoloDomani alle 16 al Domenico Savio si terrà un aperto ai cittadini sul tema “La gestione dei rifiuti tra proposte e … realtà”.

L'iniziativa, organizzata in occasione della 5^ edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, è promossa da ARPA Sicilia e CAAM con il patrocinio del Comune di Messina, è inserita nelle azioni del Patto Territoriale, condivisa tra gli enti.

Ai lavori, introdotti da Mimma Lucchesi e Antonio Marchese, interverranno l'assessore comunale all'Ambiente Daniele Ialacqua, Rita La Paglia, Enzo Colavecchio, Alessandra Passini, Aurelio Angelini, Beniamino Ginatempo, Enzo Favoino (skype), Vincenzo Piccione, Massimo Piras (skype), Alessio Ciacci (skype), Danilo Pulvirenti ed Eva Rotondo e saranno conclusi da Francesco Cancellieri.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/events/228313300668304 diretta streaming su www.messinaweb.tv. La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è nata all' del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l'obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall'Unione Europea, e che gli Stati membri sono tenuti a seguire.

Obiettivo del Comitato Italiano è stimolare enti e istituzioni nazionali e locali, autorità territoriali e pubbliche amministrazioni, associazioni e organizzazioni no profit, scuole e università, e imprese, associazioni di categoria, ecc. (i cosiddetti “Project Developer”), a promuovere iniziative ed azioni volte alla riduzione dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *