Aias e Forza d’Urto revocano lo sciopero, i Forconi lo confermano

MarianoFerro
Il leader dei Forconi Mariano Ferro

In Sicilia e anche a Messina i distributori di carburanti sono stati presi d'assalto creando disagi e code interminabili, ma la bolla è scoppiata sola, anche se parzialmente.

Se da un lato il movimento dei Forconi ha confermato lo sciopero degli autotrasportatori annunciato per lunedì prossimo, poco dopo le 20 i sindacati di categoria Aias e Forza d'urto, guidate rispettivamente da Giuseppe Richichi e Carmelo Lampuri, hanno invece comunicato la decisione di non aderire allo sciopero dopo l'accordo “raggiunto nel pomeriggio al tavolo della Prefettura a ”.

I Forconi inizieranno i blocchi domenica sera. “Ci sono troppe categorie martoriate dalla crisi -ha dichiarato all'Ansa Francesco Tusa, alla testa del movimento con Francesco Crupi, Mariano Ferro e Giuseppe Sgarlata. Sapevamo che l'Aias di Giuseppe Richichi all'ultimo momento avrebbe fatto un passo indietro. Ma la nostra protesta è già programmata da mesi e andrà avanti. Noi non ci fermeremo”.

A stigmatizzare il blocco degli autostrasportatori soprattutto le associazioni degli artigiani, che temono le pesanti ricadute negative che il blocco potrebbe avere sulle micro imprese dell'Isola.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *