Agrigento. ZTL, attivato il varco elettronico in via Atenea

Il palazzo municipale di Agrigento

Nella città dei templi da oggi entra in funzione il varco elettronico di via Atenea, un occhio per controllare la nuova Zona a Traffico Limitato nel centro storico. Alle telecamere installate non sfuggirà l'accesso  degli autoveicoli , ma soprattutto non passeranno inosservate eventuali infrazioni.

Tutti i cittadini saranno tenuti a rispettare il regolamento che disciplina la ZTL con riferimento a orari prestabiliti e a particolari categorie di utenti e di veicoli. Il regolamento in forma integrale è disponibile sul sito web del Comune, www.comune.agrigento.it.

La ZTL è in vigore dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.30 di tutti i giorni feriali, tranne il sabato, giorno nel quale la è protratta fino alle 2 del mattino. In caso di particolari esigenze di interesse e di manifestazioni, come informa il Comune, la Zona a Traffico Limitato potrebbe scattare anche nei giorni festivi.

Per l'identificazione degli aventi titolo al rilascio di pass, si intendono inclusi nella ZTL gli edifici delle strade perimetrali che ricadono all'interno e nelle vie e piazze che si intersecano. In dettaglio: Piazzale Aldo Moro – via Atenea  fino all' intersezione di via Bac Bac e via Amendola – via Porcello – via Gamez – vicolo Indiaro – vicolo Salemi – via, Salita e Piazzale Santo Spirito – via Foderà – via e vicolo Lo Presti – via Celauro – via Giambertoni – via Ficani – Cortile Barba – salita Iacono -Cortile Fasulo – via Giambertoni – via Bentivegna – cortile Modica 1 e 2 – piazza Purgatorio – piazzetta Caratozzolo – piazza Gallo – (discesa Gallo) – via Alessi –vicolo Gozza.

Nelle fasce orarie in cui sarà attiva la limitazione al transito nella ZTL, l'ingresso sarà controllato da apparecchiature elettroniche posizionate all'inizio della via Atenea, che attraverso il confronto delle targhe dei veicoli transitanti con la banca dati degli autorizzati individueranno  immediatamente i trasgressori, cui saranno applicate sanzioni amministrative. Per accedere sarà obbligatorio essere dotati di un pass da esporre in modo visibile sul parabrezza anteriore. Potranno essere rilasciati anche titoli giornalieri per la circolazione nelle ZTL.( www.si24.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *