#Agrigento. Tutto pronto per il Carnevale di Sciacca, lunedì i dettagli

 carnevaledisciaccaLa città è pronta,  a poco più di tre settimane dall'inizio del Carnevale a , provincia di Agrigento, cresce la curiosità sul programma. In molti si chiedono come sarà il carnevale al tempo dell'austerity. Il Comune ha, infatti, tagliato molte spese e si è affidato a collaborazioni gratuite. Ancora pochi giorni d'attesa, dice l'assessore al Turismo e allo Spettacolo Salvatore Monte.

Sarà reso noto lunedì, 26 gennaio, il programma generale della prossima edizione del Carnevale di Sciacca. Il programma dettagliato della manifestazione verrà presentato nel corso di una dal titolo Arriva la festa! che si svolgerà dentro il Museo del Carnevale di Perriera dopo le celebrazioni per la ricorrenza della patrona della città, Maria Santissima del Soccorso. In quella occasione, dice Monte, verrà presentato il programma in ogni suo aspetto, dalle sfilate alle attività collaterali. Verranno presentati i costumi e le coreografie dei gruppi che parteciperanno alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

L'assessore Monte, intanto, ha avuto ieri al Comune un primo incontro con i coreografi dei carri allegorici e del Peppe Nappa. L'incontro ” è stato finalizzato alla determinazione della scaletta per gli spettacoli sul palco e alla definizione dei luoghi, lungo il percorso delle sfilate di Carnevale, dove verranno effettuate le esibizioni. Sono state programmate, infine, altre iniziative che verranno rese note quando verrà presentato ufficialmente il programma dettagliato”- chiude l'assessore.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *