#Agrigento. Stagione estiva all’insegna della sicurezza a San Leone

San Leone Lido di Agrigento - spiaggia c.da MaddalusaNel periodo estivo la frazione balneare di San Leone si popola di numerosi villeggianti che si aggiungono a una massiccia presenza di persone che frequentano i locali del litorale. Inoltre sono presenti numerosi venditori ambulanti irregolari. Le Forze dell'Ordine hanno così elaborato un piano di vigilanza della frazione balneare.

Il progetto nasce nel corso di un tavolo tecnico in Questura, creato dopo una di coordinamento in Prefettura, presieduta dal Prefetto di Agrigento Nicola Diomede.

Dal  prossimo fine settimana pattuglie della Polizia, dei Carabinieri, della Finanza e della Polizia Locale presidieranno il litorale per garantire un'azione sinergica per assicurare l'ordine e la sicurezza pubblica. Contestualmente, sarà assicurata un' di prevenzione e contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *