#Agrigento. Serena Autieri condurrà il premio letterario Tomasi di Lampedusa

locandia_premio_tomasi di LampedusaSabato 8 agosto Serena Autieri condurrà la dodicesima edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

L'attrice, reduce dal successo dei nastri d'argento di Taormina, sostituisce la Rosanna Cancellieri che aveva condotto la serata finale del premio nelle ultime quattro edizioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà  in Piazza Matteotti a Santa Margherita di Belìce. Durante la serata sarà premiata Fleur Jaeggy. La scrittrice, nata in Svizzera ma residente in Italia, si aggiudica il riconoscimento con Sono il fratello di XX, edito presso Adelphi. La Jaeggy, già autrice de I beati anni del castigo, è la terza donna, nella storia del Premio, a salire sul palco del Premio Tomasi, dopo Anita Desai nel 2006 e Valeria Parrella nel 2011.

La cerimonia di premiazione avrà come ospiti d'onore Franco Battiato e Luigi Lo Cascio. Durante la serata il maestro catanese eseguirà alcuni fra i suoi brani più noti, mentre l‘attore palermitano leggerà alcuni brani de Il Gattopardo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *