#Agrigento. Sequestrati 580 chili di tonno rosso al porto di Sciacca

Tonno_Guardia Costiera (2)Alle prime luci dell'alba del 19 agosto, durante un' all'interno del porto di Sciacca la Guardia Costiera ha sequestrato dieci esemplari di tonno rosso (Thunnus Thynnus), per un peso complessivo di oltre 580 chili, detenuti illegalmente.

Una sanzione di 4 mila euro è stata elevata nei confronti di un cittadino saccense che conduceva un autocarro a bordo del quale sono stati rinvenuti gli esemplari di tonno rosso.

Il pesce sequestrato è stato ispezionato dal personale del Distretto Veterinario di Sciacca che ne ha dichiarato la commestibilità e, visto che rispetta il regolamento comunitario per quanto riguarda la taglia minima, è stato venduto all'asta, secondo la normativa vigente, il ricavato è stato incamerato nelle casse dello Stato.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *