#Agrigento. A Sciacca 250 mila euro per i disabili gravissimi

dipaolacampione250 mila euro per l'assistenza di disabili gravissimi del di Sciacca, provincia di Agrigento.

L'Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha finanziato i progetti assistenziali per persone in condizioni di disabilità gravissima.

“Al nostro Distretto – spiegano il Fabrizio Di Paola e l'assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione – è stato concesso un finanziamento di quasi 250 mila euro. Questo finanziamento consentirà di avviare 41 progetti di assistenza in tutto il territorio del Distretto socio sanitario. A Sciacca ne partiranno 20. Si tratta di progetti assistenziali individualizzati, rivolti alla persona, sulla base del bisogno del singolo utente. Seguirà a breve un incontro per la presentazione dell'iniziativa e l'avvio immediato dei progetti. Ringraziamo il personale del Settore Affari Sociali del Comune per il delicato lavoro svolto con visite domiciliari alle persone con disabilità gravissima e per la preziosa collaborazione l'Asp di Agrigento con riferimento al personale dei settori neuropsichiatria infantile e neurologia determinanti per la redazione dei singoli progetti”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *