#Agrigento. Rubano i cavi di rame dalla ferrovia, arrestati due licatesi

RameDue uomini, nella serata di ieri, 16 marzo, dopo aver tranciato e divelto alcuni binari della ferrovia Canicattì – Licata, hanno tentato di portare via 350 chili di cavi di rame. I Carabinieri li hanno arrestati per furto.

“In particolare – raccontano dal Comando provinciale di Agrigento – i militari del Nucleo radiomobile, nel di servizio di pattugliamento del , sono intervenuti nelle campagne di Licata nella Colle d'Oro, lungo la tratta ferroviaria Canicattì-Licata, sorprendendo i due mentre erano intenti ad asportare 5 matasse di cavi telefonici in rame della lunghezza totale di 200 metri, per un peso complessivo di 350 chili“.

I cavi sono stati sequestrati e affidati a personale autorizzato di Rete Ferroviaria Italiana.

I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Licata, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *