#Agrigento. Ruba cento chili d’uva, arrestato 53enne

Controllo_azienda_di_suini carabinieriStava caricando la sua Ape di uva rubata, mai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di lo sorprendono e lo arrestano. Un 53enne dovrà rispondere di furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

“I spiegano dal Comando Provinciale di Agrigento – durante un servizio di pattugliamento delle zone rurali e periferiche, dopo una  segnalazione al 112 hanno sorpreso l'uomo in contrada Sant'Oliva, mentre caricava ben cento chili di uva da tavola pregiata blak magic nel cassone del proprio motocarro, successivamente sequestrato  in quanto risultato sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria”.
L'uva sarebbe stata molto dannosa per la salute, infatti, i Carabinieri hanno scoperto che i vigneti, come di consueto nel periodo di agosto, erano stati trattati con dei pesticidi per assicurare il raccolto alla vendemmia autunnale e, ovviamente,  non erano trascorsi i tempi previsti per la raccolta.

L'uva è stata restituita al legittimo proprietario.
Mentre il 53enne, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di venti centimetri di cui nove di lama, dopo  le formalità di rito,è stato posto agli arresti domiciliari.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *