Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Agrigento. Riforma dell’acqua, i sindaci protestano all’Ars

I sindaci della provincia di Agrigento all'ARS
I sindaci della provincia di Agrigento all’ARS

Una trentina di sindaci della provincia di Agrigento hanno presenziato ai lavori dell’Assemblea regionale siciliana indossando la fascia tricolore per chiedere il completamento della riforma sull’acqua.

La rappresentanza è stata prima ricevuta dal presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, e poi ha seguito i lavori d’aula.

“La presenza  dei sindaci è la dimostrazione  di un grido che si alza a gran voce dai territori siciliani per chiedere il completamento della riforma del servizio idrico” – spiegano  così l’iniziativa di una trentina di amministratori agrigentini i parlamentari regionali PD, Giovanni Panepinto e Marika Cirone.

Panepinto, tra l’altro, è sindaco di Bivona uno dei comuni capofila nella richiesta dell’accelerazione dell’iter di ripubblicizzzione dell’acqua.

“Il presidente dell’Ars, Ardizzone ha assicurato l’impegno per l’approvazione del disegno di leggein tempi brevi. Siamo  sicuri che a questo punto il Governo si renderà conto del’importanza di portare avanti il disegno di legge già in commissione,  e che  il presidente Crocetta e l’Assessore all’energia rispetteranno gli impegni assunti con i siciliani” – chiudono i deputati del PD.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.