#Agrigento. Raffica di misure restrittive nei confronti di soggetti pericolosi

volante-polizia-arrestoSono numerosi i presi dal Questore di Agrigento nei confronti di alcuni soggetti considerati socialmente pericolosi.

L'ufficio Misure di Prevenzione della divisione Polizia Anticrimine ha applicato restrizioni di varia natura.

Un 40enne di Agrigento, con precedenti per detenzione di materiale pornografico, violazione della normativa sugli stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, sarà sottoposto per due anni, a rientrare presso la propria abitazione entro le  e non potrà uscire prima delle sette del mattino .

Restrizione analoga è stata applicata a carico di un 42enne di Favara con precedenti per violazione della normativa sugli stupefacenti, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali e danneggiamento.

Dovrà restare in casa tra le venti e le sette del mattino anche un 27enne di Licata con precedenti per violazione normativa sugli stupefacenti, furto, minaccia a pubblico ufficiale e violenza e danneggiamento.

Il Questore ha emesso un avviso orale nei confronti di un 61enne di  Realmonte, con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, porto abusivo e detenzione armi.

L'Avviso orale è una misura di prevenzione con la quale il Questore ingiunge a coloro che ne sono destinatari di non infrangere le leggi e che, in alcuni casi espressamente previsti dalla legge, proibisce il possesso di armi e apparati che possano agevolare la commissione di reati.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *