#Agrigento. Profughi, Marcolin: “No a nuovi centri d’accoglienza”

Profughi-migranti“Bloccare immediatamente l'apertura di nuovi centri di accoglienza per i profughi e cominciare una politica di respingimento per l'arrivo di ogni singolo nuovo immigrato”.

E' la proposta lanciata dal  a sindaco di Agrigento Marco Marcolin, deputato della Lega Nord, che il 7 e l'8 novembre prossimi sarà in città per visitare i centri di accoglienza.

“Le casse comunali -dichiara Marcolin- sono al collasso a causa di una politica lassista dell'amministrazione in materia di immigrazione. Parlare di nuovi centri pagati dai cittadini di Agrigento è da irresponsabili. Bisogna respingere ogni nuovo arrivo e smistare negli altri capoluoghi di provincia gli mantenuti a spese degli agrigentini.

Non possiamo ridurre l'accoglienza a una guerra tra poveri a causa di una politica migratoria scellerata, ma dobbiamo investire nei Paesi d'origine le risorse a disposizione”.“

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *