Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Agrigento. Processione di San Calogero, tavolo tecnico in Questura

25 aprileprefettura Agrigento
La prefettura di Agrigento

Stamattina, il Questore ha presieduto un tavolo tecnico in vista della processione religiosa di San Calogero in programma domenica 5 luglio. L’incontro ha fatto seguito alle intese intercorse con il prefetto di Agrigento Nicola Diomede ed il cardinale Franco Montenegro.

All’incontro, oltre ai rappresentanti delle Forze di Polizia, sono intervenuti il rettore del Santuario Don Angelo Chillura e il rappresentante dell’associazione Portatori Eduardo Vaiana.

Durante la riunione, per assicurare il rispetto

delle tradizioni e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati definiti alcuni aspetti legati alla processione delle ore 12. “In particolare – spiegano dalla Questura di Agrigento – dovranno essere tassativamente rispettati l’itinerario e gli orari comunicati e i portatori dovranno essere muniti di un contrassegno di riconoscimento”.

Durante la processione pomeridiana, saranno impiegati anche agenti della Polizia Scientifica per riprendere tutte le fasi della manifestazione.

“Eventuali criticità che dovessero riscontrarsi durante lo svolgimento della processione di domenica 5 luglio – precisano dalla Questura – con ricadute negative sull’ordine e la sicurezza pubblica, saranno oggetto di valutazioni al fine di adottare eventuali ulteriori provvedimenti in relazione alla processione in programma la domenica successiva”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.