#Agrigento. Premio CCIAA alla Cantina sociale Cva di Canicattì

VinoLa Camera di Commercio di Agrigento ha assegnato il premio “Progresso economico e legalità” alla Cantina sociale Cva di Canicattì, che da anni investe sulla qualità e sul tessuto agricolo di tradizione, aggiudicandosi, per i suoi vini, tanti riconoscimenti a livello nazionale.

Giunto alla quinta edizione, patrocinato del ministero delle Sviluppo economico, il premio è attribuito alle aziende che si siano distinte sul versante della tradizione, del valore sociale, dell'internazionalizzazione e della competitività, realizzando un modello imprenditoriale di valore, aperto all'innovazione e al confronto.

“Nella storia della nostra cooperativa -ha commentato Giovanni Greco, di Cva Canicattì – la legalità è uno dei principi fondativi. Il nostro progetto produttivo è legato indissolubilmente alla cultura della vite e del vino del nostro territorio e, sulla base di questo principio, ha visto l'adesione di numerosi contadini legati al movimento cooperativistico degli anni Sessanta. Dopo oltre quarant'anni, il nostro punto di forza è guardare al futuro consapevoli di questa grande storia”.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *