#Agrigento. Nonna Valentina Pagano soffia 101 candeline

Torta 101 anniOggi alle 16 alla di Riposo Maria SS Immacolata ad Agrigento si festeggeranno i 101 anni della signora Valentina Pagano.

Nata a Trapani nel 1913, nonna Valentina si trasferì con la famiglia ad Aragona dove il padre fu nominato cancelliere della Pretura di quel paese. La signora Pagano esercitò per lunghi anni l'insegnamento nelle scuole elementari e successivamente venne ad abitare ad Agrigento.

Da quasi un anno nonna Valentina alloggia presso la casa di riposo di Contrada San Michele, dove è circondata dall'affetto delle amiche che vivono con lei e dalle premure degli addetti alla struttura.

I festeggiamenti per il suo centunesimo compleanno inizieranno nel pomeriggio alla presenza dei parenti e degli che condivideranno con lei questo momento di letizia familiare. Ci sarà anche il Marco Vullo che, delegato dall'Amministrazione comunale, porterà a suo nome e di tutta la città, a nonna Valertina, gli auguri per l'eccezionale traguardo raggiunto.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *