#Agrigento. L’ex sindaco Zambuto assolto dalla Corte d’Appello

Tribunale giustiziaAssolto dall'accusa di abuso d'ufficio l' sindaco di Agrigento Marco Zambuto. Condannato in primo grado a due mesi e 20 giorni di reclusione, a ritenere Zambuto innocente la Corte d'Appello di Palermo.

Secondo il PM nel 2012 l'ex primo cittadino di Agrigento, che dopo la condanna in primo grado si era dimesso dall'incarico, aveva acquistato per 6 mila euro 2 pagine di pubblicità su un quotidiano per pubblicizzare l'attività della Fondazione Pirandello, da lui presieduta, illustrando anche i provvedimenti del suo esecutivo.

Per gli inquirenti, Zambuto si sarebbe fatto pubblicità in campagna elettorale con i fondi del Comune. In appello è stata la stessa Procura a chiedere l'assoluzione  di Zambuto, difeso dagli Girolamo La Russa, Nino Graziano e Giovanni Di Benedetto.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *