#Agrigento. Il Partito Democratico apre alla candidatura Firetto

Tempio_agrigentoSi avvicinano le amministrative del 31 maggio e Agrigento si prepara alle  del Sindaco. La confusione regna sovrana e se Salvini candida il trevigiano Marco Marcolin, il Partito Democratico non ha ancora un . Infatti, il deputato del PD Angelo Capodicasa ha rifiutato la candidatura. E così, ad ingarbugliare ancora di più la situazione ci pensa il deputato regionale dell'Udc Lillo Firetto, che ha chiesto al PD di appoggiarlo nella sua corsa a sindaco.

Il segretario regionale del Partito Democrtico ha risposto che: “pronti a valutare con la massima attenzione la proposta amministrativa di Lillo Firetto, ma solo in una chiara cornice politica. Aggiunge Raciti – è evidente che ad Agrigento, in vista delle prossime amministrative, non è  più sostenibile una situazione di confusione. Ci sono soggetti politici, e anche civici, con cui il PD è incompatibile. La candidatura di Firetto può costituire un valido percorso, se le espressioni civiche e politiche di area popolare con cui si vuole costruire una prospettiva comune saranno quelle affini all'esperienza di governo nazionale nella quale quali siamo impegnati”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *