Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Agrigento. Giovani imprenditori premiati dalla ex Provincia

Green Jobs OpportunitiesOnore al merito e anche premi. L’ex Provincia di Agrigento ha voluto gratificare i giovani che si sono distinti per le migliori proposte di lavoro presentate nell’ambito del progetto “Green Jobs Opportunities”, promosso e cofinanziato dall’Unione Province Italiane.

Tutti laureati, in quattordici riuniti in 6 gruppi di progettazione, i partecipanti hanno illustrato nel corso di una manifestazione pubblica le proprie idee imprenditoriali.

Idee originali, innovative ed ecocompatibili. Il primo premio (assegno di 5.000 euro) è andato al gruppo di progettazione “Cartocamere” costituito dagli architetti Andrea Moscato, Vincenzo Cardinale, Giuseppe Maglio e Daniele Occhipinti.

Il progetto è basato sulla produzione e commercializzazione di arredo per camerette di bambini, realizzato con cartone pressato riciclato. Il secondo premio (assegno di 1.500 euro) è stato attribuito al progetto “Evergreen srl” di Agostino Trupia e Daniele Fiorino, un sistema di produzione di energia elettrica mediante il processo di gassificazione del cosiddetto “cippato di legno”, proveniente da materiale vegetale di potatura o di scarto delle aziende agricole.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.