#Agrigento. Finanziati con 536 mila euro a Sciacca i servizi per l’infanzia

atrio-inferiore-comune_sciaccaIl sindaco  e l'assessore alle Sociali Daniela Campione hanno annunciato che a breve saranno istituiti  a Sciacca un  micronido e un centro per bambini e famiglie.

“Il micronido e il centro per bambini e famiglie che saranno avviati a Sciacca – spiegano il sindaco Di Paola e l'assessore Campione – fanno parte del Piano di Intervento elaborato dal Distretto Socio Sanitario Ag 7 e finanziato dal Ministero dell'Interno per un importo complessivo di circa 536 mila euro“.

Hanno titolo ad usufruire dei due servizi, si legge nel bando, i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi. Il micronido è rivolto a 24 bambini e funzionerà per 6 ore, dal lunedì al venerdì. Il centro per bambini e famiglie è rivolto a 15 bambini e funzionerà mattino e pomeriggio per 8 ore.

Il bando è reperibile sul sito internet del Comune, così come il modello di domanda. L'istanza deve essere presentata entro il 22 aprile 2015, all'ufficio protocollo generale.

“L'attivazione dei servizi – aggiungono Di Paola e Campione – è prevista per il prossimo mese di settembre in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta, aggiungono, di servizi innovativi interamente gratuiti per famiglie con un reddito inferiore a 4 mila e 500 euro. Prevista una piccola compartecipazione per le famiglie che hanno redditi superiori”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *