#Agrigento. Denunciato il titolare di una discarica abusiva

furti e ricettazione di rame_agrigento_polizia (7) Nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto del furto e ricettazione di rame, nella giornata di martedì, 24 marzo, i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Agrigento hanno denunciato il 66enne P.P. titolare di un'area adibita a deposito di materiale di risulta. L'uomo, che avrebbe violato una serie di norme ambientali, è stato denunciato anche per maltrattamento di animali.

furti e ricettazione di rame_agrigento_polizia (3)I poliziotti, congiuntamente a militari dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza ed a personale della Polizia Provinciale di Agrigento hanno effettuato un controllo nel territorio del comune di Racalmuto. “Nell'ambito dell'operazione – spiegano dalla Questura di Agrigento – è stato denunciato in stato di libertà P.P., in quanto si è reso responsabile dei reati di violazione di sigilli, gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata di rottami di autovetture, ferro ed altro materiale pericoloso, combustione illecita di rifiuti pericolosi e non e  attività di autodemolizione priva di autorizzazione“.

furti e ricettazione di rame_agrigento_polizia (5)L'uomo è stato inoltre denunciato per maltrattamento di animali. L'uomo custodiva in violazione della normativa di legge numerosi capi di bestiame. Sono stati sequestrati così nove equini, tredici ovini, nonché cani di varia razza ed animali da cortile.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *