#Agrigento. Il Comune apre un canale con Giappone per turismo e commercio

Comune Agrigento piccolaUna delegazione giapponese della città di Kamiamakusa è stata ricevuta questa mattina dal segretario generale del Comune di Agrigento Raimondo Liotta e dal presidente del Consiglio Carmelo Settembrino.

Il gruppo giapponese, composto dal ministro degli Affari internazionali e delle Comunicazioni del Giappone, dal vice sindaco e dall' del Comune di Kamiamakusa e da alcuni imprenditori del settore turistico e della ricettività della località nipponica, è stato prima guidato ad una visita al Teatro Pirandello e poi a Palazzo dei Giganti.

La delegazione ha proposto di avviare relazioni commerciali e turistiche per incrementare questi due importanti settori, di reciproco interesse imprenditoriale.

Nella città di Kamiamakusa, situata su di un'isola appartenente ad uno dei numerosi  arcipelaghi del Giappone, è in atto la realizzazione di un imponente che vede, tra l'altro, un centro commerciale e ricettivo, con un'ampia sezione dedicata alla cultura mediterranea, con negozi che venderanno anche alimentari tipici della  provincia di Agrigento, come olio, vino, mandorle.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *