#Agrigento. Cibo buttato nei cassonetti, oggi incontro chiarificatore

Cibo UE cassonetti MenfiMentre migliaia di famiglie fanno i salti mortali per racimolare il pranzo quotidiano, scoppia il mistero del cibo buttato nei cassonetti. Confezioni di viveri contrassegnati dal marchio UE sono state trovate tra l'immondizia a Menfi, in provincia di Agrigento.

La scoperta nel Porto Palo, da operatori ecologici. I dipendenti della Sogeir, l'impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti, hanno contato dentro i cassonetti decine e decine di confezioni di pasta, piselli, fagioli e riso con scadenza nel 2016.

E non sarebbe la prima volta, ma la seconda nel giro di un mese e mezzo. Nella prima occasione erano state trovate alcune confezioni di formaggio.

“E' una vergogna. Adesso basta – ha detto padre Marco Damanti, parroco della chiesa Beata Maria Vergine del Soccorso di Menfi. Ho chiamato il sindaco per organizzare un incontro con tutte le associazioni che attingono dal Banco Alimentare”. La riunione chiarificatrice si svolgerà oggi. (foto da )

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *