#Agrigento. Carnevale di Sciacca 2015, parte il conto alla rovescia

Carnevale_di-Sciacca2015-presentazionealMuseo

A pochi giorni dall'inizio del Carnevale a Sciacca, provincia di Agrigento, è pronta . Il Comune ha tagliato molte spese e si è affidato a collaborazioni gratuite. Ma il divertimento assicurano dal Comune sarà protagonista.

Durante la presentazione dell'evento al Museo del Carnevale l'assessore alla Cultura Salvatore Monte,  il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il dirigente del Settore Turismo del Comune Venerando Rapisardi hanno svelato tutti i dettagli della manifestazione.

La consegna delle chiavi della città al Peppe Nappa darà inizio sabato 14 febbraio alle ore 16 e 30 al Carnevale di Sciacca. Testimonial della festa sarà Clarissa Marchese, Miss Italia, che chiuderà il Carnevale 2015 il 17 febbraio sul palco di piazza Scandaliato.

Storia, tradizione, identità, arte, cultura: sono alcune delle caratteristiche del Carnevale di Sciacca messe in risalto durante la presentazione.

Illustrato nel dettaglio il programma della manifestazione, con tutte le iniziative collaterali che prevedono mostre di ceramica, spettacoli per i più piccoli, presentazione di libri, una lotteria a premi, campagne sociali.

Presentati anche i servizi. Le aree di parcheggio per le auto (ex stazione ferroviaria, Via Allende, le aree antistante lo stadio Gurrera e l'ex galoppatoio) saranno gratuite. Così come gratuite sarà il parcheggio per i bus individuato nella zona del Cansalamone. Sarà invece 2 euro il costo del servizio di bus navetta.

Sul sito del Comune il programma completo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *