#Agrigento. Peppe Nappa riceverà le chiavi della città di Sciacca sabato 14 febbraio

 

Beppe Nappa del 2014
Beppe Nappa del 2014

Il Carnevale di ha oltre 100 anni di storia e sono 200mila i visitatori che in media ogni anno approdano in provincia di Agrigento per partecipare alla festa e incontrare Peppe Nappa. Insomma, tutti gli ingredienti per trasformare la presentazione del programma ufficiale in un evento.

L' e allo Spettacolo, Salvatore Monte, oggi ha comunicato il programma generale del Carnevale di Sciacca. Il programma dettagliato sarà presentato nel corso di una cerimonia al Museo del Carnevale il 5. Intanto:  “Ci tengo a precisare – dice l'assessore Monte – che quello di oggi è un programma generale, finalizzato alla diffusione nelle strutture ricettive e che il 5 febbraio conosceremo nel dettaglio tutti gli eventi delle singole giornate. Posso anticipare che il corteo mascherato sarà nutrito e non mancheranno innumerevoli attività collaterali che partiranno dal 9 febbraio”.

Il programma di massima prevede per l'inaugurazione dell'edizione 2015 che sabato 14 febbraio alle 16 e 30  il sindaco consegni le chiavi della città al Peppe nappa, sindaco simbolico della città durante i giorni di festa. Seguirà  la sfilata dei carri allegorici, attraverso il percorso storico in via cappuccini, piazza belvedere, via Friscia Maglienti, via Incisa e piazza Mariano Rossi. Alle 21 e 30 si volgerà lo Spettacolo di apertura con Peppe Nappa sul palco di piazza Angelo Scandaliato.

Il carnevale si chiuderà martedì 17 febbraio alle 24, con l'esibizione di una rappresentanza di tutti i gruppi mascherati dei carri allegorici sulle note del Peppe Nappa. E riconsegna delle chiavi della città al sindaco di Sciacca. all'1 e  30 rogo del Peppe Nappa.

 Tutti gli eventi in programma sul sito del Comune di Sciacca.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *