#Agrigento. Al via le domande al Comune per l’assistenza domiciliare agli anziani

IL palazzo municipale di

Il commissario straordinario Luciana Giammanco di Agrigento, Comune capofila del Distretto socio-sanitario D1, comunica che sono disponibili 15 posti per la fruizione del servizio di assistenza domiciliare anziani, che terminerà il 31 dicembre 2014.

Le prestazioni assistenziali offerte ad ogni utente consistono in assistenza di tipo domestico (cura igienico-sanitaria dell'abitazione e della persona, preparazione pasti caldi, mobilitazione persona allettata, assistenza assunzione farmaci e altro).

Chiunque fosse interessato può presentare propria istanza su apposito modello in distribuzione in tutti gli uffici decentrati del Servizio Sociale in via Pancamo, a Fontanelle, via Concordia, Villaseta, piazza Gallo (palazzo ex tribunale) e in piazza Pirandello.

Alla domanda è necessario allegare fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, certificazione del medico curante attestante la non autosufficienza e la necessità dell'assistenza domiciliare continuativa e copia ISEE anno 2013. La concessione del servizio non è subordinata ai limiti di reddito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *