Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Agrigento. A San Leone manifestazione in memoria dei migranti scomparsi in mare

Migranti in mare

Sabato 3 ottobre, in mattinata si terrà una manifestazione a San Leone per ricordare i numerosi migranti scomparsi in mare. Siamo tutti sulla stessa barca si svolgerà al porticciolo turistico Cesco Tedesco alle 10.

Il sindaco di Agrigento Calogero Firetto e l’assessore alla Coesione Sociale e Immigrazione Gerlando Riolo invitano tutta la

città a partecipare alla manifestazione, che sarà coordinata da Elettra Curto. Interverranno, oltre al Sindaco, studenti delle scuole medie superiori e ragazzi extracomunitari che porteranno alcune testimonianze personali.

La manifestazione prevede una passeggiata della solidarietà che si snoderà sul lungomare dal Porticciolo fino alla Villa Pertini e una preghiera interreligiosa collettiva in ricordo dei migranti scomparsi.

Una corona di fiori sarà lanciata in mare, come estremo saluto, per i tanti migranti morti nelle acque del Mediterraneo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.