Agevolazioni per le imprese che aderiranno al Fondo Incubatori

foto7Dal 3 aprile prossimo potranno essere presentate, esclusivamente per via elettronica, le domande di agevolazione per accedere al Fondo Rete Incubatori, l'incentivo destinato alle imprese insediate o che intendono insediarsi presso gli incubatori della rete di Invitalia.

Questa nuova misura finanzia programmi di investimento nel settore manifatturiero ed in specifici comparti del settore servizi.

Le agevolazioni consistono in contributi a fondo perduto, di entità non superiore al 65% delle spese di investimento ammissibili, fino a 200.000 euro per azienda.

Possono presentare domanda le micro e le piccole imprese che, alla data della domanda, siano già insediate o quelle che abbiano già presentato domanda di insediamento in uno degli incubatori della rete.

Le aziende insediate nell'incubatore da più di 36 mesi possono presentare domanda solo per progetti finalizzati all'uscita dalla struttura.

Sviluppo Italia Sicilia gestisce nell'Isola gli incubatori di imprese di Catania e Messina che fanno parte della rete di Invitalia. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Servizi Imprenditorialità del Comune, presso l'UrbaLab, al II piano del Palacultura nelle giornate di martedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, 090-7723536 o consultare i siti http://www.invitalia.it/site/ita/home/incentivi-alle-imprese/fondo-rete-incubatori.html e http://www.sviluppoitaliasicilia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *