#ACRMessina. Squadra e Lucarelli spingono per Proto: tra poche ore l’epilogo

Lello Manfredi
Lello Manfredi

Franco Proto è vicinissimo a diventare presidente e unico socio azionario del Messina. L'imprenditore di Troina, unico ad essere sempre stato interessato al sodalizio peloritano è stato raggiunto quest'oggi da Cristiano Lucarelli e dagli elementi più rappresentativi della squadra (Berardi, De Vito, capitan Musacci e Madonia). A fare da collante il solito Lello Manfredi, vero uomo della provvidenza in questi anni per il Messina calcio.

Proto si è reso ancora una volta disponibile, nonostante tutte le prese in giro di questi mesi. L'imprenditore ennese si accollerà i pagamenti della trasferta di Pagani (messa a rischio quest'oggi se fosse rimasta invariata la struttura societaria) e gli stipendi di dicembre e gennaio, ma il termine ultimo di domani 16 febbraio non potrà giocoforza essere rispettato.

Quest'oggi l'avvocato Massone ha cercato di ribaltare a suo favore la situazione dopo la brusca frenata di ieri, ma sembra troppo tardi, perché il volere della squadra e del mister è chiaro, per il grande sollievo di tifosi e addetti ai lavori. Alle 13 di domani perderà di valore il preliminare (uno dei tanti) che Stracuzzi ha firmato con la cordata calabro-americana nei giorni scorsi. Il Messina, per l'ennesima volta nell'ultimo decennio, sta per essere tirato dai capelli evitando una fine certa.

Franco Proto
Franco Proto

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *