#ACRMessina. Manfredi: “Tirate fuori sciarpe e maglie del Messina”. Pitino: “Bisogna dare serenità alla squadra”

Seduti ai lati del presidente Franco , il direttore generale Lello Manfredi e il direttore sportivo Marcello Pitino fanno il punto della situazione sui rispettivi ruoli che avranno in . Per Manfredi si tratto dell'ennesimo ritorno nella compagine societaria, e ha tutte le intenzioni di continuare il progetto bruscamente interrotto lo scorso anno sotto la guida di Natale Stracuzzi.

Manfredi, Proto e Pitino (foto Maimone)
Manfredi, Proto e Pitino (foto Maimone)

“Abbiamo tanti progetti in mente – spiega il dg. Lo scorso anno abbiamo interrotto bruscamente il lavoro, ma sono sicuro che con la nuova società riusciremo a raggiungere determinati obiettivi. Ci piacerebbe ripetere i numeri dell'anno scorso. L'anno scorso in occasione della partita col Catania abbiamo avuto molto più tempo, ora invece ci resta meno di una settimana. Con l'iniziativa #IoCiSono vogliamo rendere partecipi tutte le persone che sono sparse per il mondo e che tifano Messina, coinvolgendole attraverso le foto. Faccio un appello, anche ai più “vecchietti”: tirate fuori le sciarpe e le maglie del Messina, diamo nuovamente importanza alla squadra della città”. Sulla possibilità di aprire il settore ospiti: “Speriamo di poterlo avere a disposizione e che la trasferta sia aperta ai tifosi del Catania, ma non siamo noi a decidere. Apriremo la totalità della Curva Sud e la parte centrale della Tribuna A, l'unica provvista di tornelli funzionanti e telecamere. Per gli ospiti saranno messi a disposizione 2.000 posti, ossia quanto la capienza dell'intero settore. Anche per la Tribuna B vale lo stesso discorso, così da poterlo dedicare alle famiglie: con un solo biglietto potrà entrare tutto il nucleo familiare. Conservate il biglietto, così ci saranno delle agevolazioni per le prossime partite, mentre per chi verrà dalla provincia rimborseremo il pedaggio autostradale”.

Il direttore sportivo Marcello Pitino (foto Maimone)
Il direttore sportivo Marcello Pitino (foto Maimone)

Il ds Pitino non può operare più di tanto visto che il mercato è chiuso, ma dagli svincolati potrebbe arrivare qualcuno: “Plasmati ha sostenuto le mediche, e se ci saranno le condizioni per poterlo tesserare, in accordo anche con Lucarelli, sarà fatto. Mancano dodici partite, e dobbiamo necessariamente raggiungere l'obiettivo salvezza il più presto possibile, anche considerando i due punti di penalizzazione, dopodiché potremo programmare il futuro. Lucarelli fino ad ora ha fatto un grande lavoro: da noi avrà la massima fiducia affinché possa trasmettere serenità a tutta la squadra. Avremmo potuto operare sul mercato se fossimo entrati a gennaio, ma purtroppo non è stato possibile. Il Messina gioca bene, e ha raccolto meno di quanto effettivamente meritasse, come a Foggia o Pagani, ma saranno messi in condizione di lavorare per bene. Il derby col Catania è un bello scherzo del destino, visto che ho contribuito alla loro salvezza lo scorso anno nonostante la forte penalizzazione, ma noi vogliamo i tre punti per avvicinare l'obiettivo salvezza”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *