ACR Messina, tesserato il difensore Bolzan

riccardo bolzan1
Riccardo Bolzan

L'ACR Messina mette a segno il secondo colpo di mercato. Ufficiale l'acquisto dell'esterno sinistro Riccardo Bolzan, classe '84, di origini trevigiane.

Una carriera iniziata tra i dilettanti indossando la maglia del Conegliano, poi dal 2003 al 2005 la Sangiovannese in C2 e C1, la Serie cadetta a Modena, anni di Prima divisione, la promozione della Nocerina in B, infine la passata stagione con il Benevento.

Bolzan è assai esperto nel costruire il gioco sulle corsie laterali e all'occorrenza ripiegare in fase di copertura. Una spinta ulteriore alla squadra che il Ds Ferrigno, coadiuvato a distanza dal tecnico Catalano, sta costruendo allo scopo di centrare l'obiettivo C unica.

Tra le partenze dell'ultima ora quella di Salvatore Cocuzza, tre anni in giallorosso, che pare non rientri più nei piani della società. Il cugino di capitan Corona vaglia al momento le offerte di altre piazze.

Nomi se ne fanno durante i giorni convulsi di calciomercato. Anche troppi. Uno di questi, l'esterno di centrocampo Emanuele Catania, classe '81, in uscita dall'Avellino dopo una stagione non troppo brillante e alle spalle una lunga carriera nella terza serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *