ACR Messina, Altobello: “Vigor buona squadra, ma siamo in ripresa”

Errico Altobello
Errico Altobello (foto Paolo Furrer)

Alla vigilia del match contro la Vigor Lamezia, in programma sabato alle 15 allo stadio San Filippo, abbiamo raccolto le impressioni di Errico Altobello, difensore del Messina.

Il centrale spiega come i giallorossi si siano ripresi dal momento difficile. “Abbiamo dimostrato, al di là del modulo, che possiamo giocarcela con le grandi squadre -dichiara. È stata giusta l'interpretazione delle partite. Dalle difficoltà si viene fuori. Abbiamo gli attributi, siamo più sereni”.

Il difensore torna sull'espulsione contro il Matera: “Ho sbagliato, bisogna mantenere i nervi saldi. Gli arbitri non sempre sono attenti, ma mi prendo tutte le responsabilità.

E sul prossimo avversario ammette che “la Vigor è una buona squadra, ma guardo più a noi stessi e siamo in ripresa. Dobbiamo dare continuità. È presto per dire che sia la sorpresa. A fine campionato questi possono essere punti buoni per la loro salvezza, così come per noi sono importanti per salire in alto. Abbiamo avuto un difficile finora, ma non abbiamo affrontato al meglio le partite e questo mi dà fiducia. Se mettiamo la giusta cattiveria, possiamo dare fastidio a tutti”.

Infine Altobello parla della sua seconda esperienza in riva allo Stretto.”Il mio ritorno lo sto vivendo in maniera più matura -ammette. Quando sono venuto qui la prima volta c'erano problemi di società, oggi è tutto diverso”.

Intanto ieri l'ACR Messina ha messo sotto contratto Marco Gaeta, scuola Milan. Per lui, tanta esperienza in Lega Pro con Renate e Teramo e 13 gol nelle ultime tre stagioni.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *