Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Acate. Controlli a tappeto dei Carabinieri, sequestrati hashish e marijuana

Cane Unità Cinofila carabinieri

Nel corso del fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Vittoria, con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato controlli a tappeto.

“Sono state effettuate spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa – oltre venti perquisizioni personali e domiciliari, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani e nei pressi dei principali luoghi di loro aggregazione. Positivo il bilancio dei controlli con un pregiudicato tunisino di 31 anni arrestato, sette ragazzi segnalati per uso personale alla Prefettura di Ragusa, sequestrati 110 grammi tra hashish e marijuana”.

I Carabinieri della Stazione di Acate hanno perquisito numerose abitazioni del centro storico dopo che avevano effettuato servizi di osservazione e controllo per diversi giorni. I militari, peraltro, hanno notato un certo viavai di persone, specie di adolescenti.

Durante i controlli è stato trovato, occultato in un’intercapedine del muro in casa del tunisino, un panetto 100 grammi di hashish, fiutato dal cane Ivan. Inoltre sono stati trovati un bilancino di precisione perfettamente funzionante e materiale adatto al confezionamento della droga.

Il giovane è stato successivamente condotto presso la caserma di via Galileo Galilei dove, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.