A Capo d’Orlando tre arresti e due denunce per furto
In manette con l'accusa di furto aggravato in concorso tre rumeni, arrestati ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d'Orlando.
A essere colti sul fatto Stelica Ciurar (52 anni), Florim Auras Ichim (27 anni) e Robert Rostas (18 anni) tutti con numerosi precedenti tra cui furto aggravato, falsità materiale e falso, rapina aggravata, lesioni personali, ricettazione, violazione di domicilio e porto abusivo d'armi.
“I tre -spiegano dalla Questura di Messina- sono stati sorpresi a trafugare indumenti dai contenitori per la raccolta di abiti usati di contrada Pissi.
All'arrivo dei poliziotti ne avevano già svuotati dodici forzandone i lucchetti posti a chiusura. Abiti, scarpe e borse erano stati distribuiti in differenti buste, alcune delle quali già depositate nel cofano di una Audi A4”.
A dare man forte ai rumeni arrestati altri tre connazionali, tutti minorenni. Due, anche loro pregiudicati, sono stati denunciati a piede libero. Il terzo, non imputabile, è stato invece segnalato all'Autorità Giudiziaria.