Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

9 settembre 07.30 Festa della Pizza, stamane la conferenza stampa

Stamane alle 10.30, alla Fiera Internazionale di Messina presso la Sala Convegni della Palazzina Uffici, presentazione della manifestazione “Festa della Pizza” che si svolgerà dal 15 al 25 settembre 2011, proprio all’interno della Cittadella Fieristica.  

La kermesse ad ingresso gratuito, proposta da Carmelo Guarnera presidente dell’ASPE, sarà presentata in tutti i suoi appuntamenti quali gastronomia, spettacoli musicali e di cabaret e solidarietà, alla presenza degli esponenti degli enti patrocinanti: la Provincia Regionale, il Comune e la Fiera di Messina e la Confcommercio Messina.

Interverranno l’ideatore ed organizzatore dell’evento Carmelo Guarnera, il Commissario Straordinario dell’Ente Fiera di Messina dr. Fabio D’Amore, il direttore della Confcommercio Messina, l’On. Roberto Corona, l’Ass. Provinciale alla Promozione dei prodotti tipici ed incentivazione della loro internazionalizzazione dott.ssa Maria Rosaria Cusumano, la dott.ssa Giovanna Crifò, consigliere comunale, il direttore artistico Giovanni Catanzaro, la cantante e presentatrice Carmen Villalba che condurrà le undici giornate, una rappresentanza degli ospiti che animeranno la Festa tra cui Dalila Gatto, modella siciliana eletta Miss Regina d’Europa 2009 e finalista Miss Universe Italy 2011 e la ballerina brasiliana Josy Santos. Inoltre, dal momento che l’evento raccoglierà i fondi per la onlus “Amici di Edy” e “Aiutiamo Fabio”, ci sarà la presenza speciale dei due bambini siciliani Edy Guanta e Fabio Gambino (affetti da due diverse patologie) con i rispettivi genitori. Il padre di Edy, Maurizio Guanta, è anche delegato provinciale della “Parent Project” onlus, un progetto nato da genitori con figli affetti da Distrofia muscolare Duchenne e Becker e che, da 15 anni, lavora per aiutare la ricerca scientifica in questo settore così delicato.