9 novembre 09.02 Etsi Cisl, presentazione dei progetti per gli studenti

Si rinnova anche nel 2011 l'appuntamento con i progetti dell'Etsi di Messina, l'Ente Turistico Sociale della Cisl. Stamane alle ore 10, presso il Salone della Cisl di Messina in viale Europa 58, saranno presentate le iniziative, riservate agli studenti delle scuole di Messina e , La Magia del Presepe e il Memorial Michelangelo Vizzini.

Alla presentazione interverranno il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, della Cisl Scuola Laura Fleres e dell'Etsi Cisl Giuseppe Lombardo, l'assessore comunale Salvatore Magazzù, il presidente provinciale dell'Unicef Renato Colomban, la responsabile scuola dell'Unicef Angela Faranda, i rappresentanti degli istituti scolastici che aderiscono ai due progetti.

Le iniziative hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Messina, dell'Ente e dell'Unicef.

La Magia del Presepe, giunta alla sua settimana edizione, si terrà dall'8 al 19 dicembre e si prefigge di superare il risultato dello scorso anno quando il concorso ha visto la partecipazione di 1400 ragazzi di 22 scuole che hanno allestito oltre 200 presepi. Per l'edizione 2011 si prevede un'adesione di almeno 25 istituti scolastici.

Il Memorial intitolato allo storico fotografo di Messina Michelangelo Vizzini, invece, è alla sua terza edizione e anche quest'anno vuole essere per i ragazzi delle scuole uno stimolo a riscoprire la città e i suoi angoli nascosti. I temi del Memorial Vizzini e le sezioni del concorso saranno illustrate dalla figlia di Michelangelo, Fernanda Vizzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *