9 gennaio 09.15 La Ciesse Volley Brolo batte la Pubbliemme

Si apre con un netto soccesso questo nuovo anno per la CIESSE contro una Pubbliemme presentatasi in campo con un paio di uomini non in perfette condizioni fisiche.

In poco meno di 90 minuti la pratica è stata completata incamerando tutti e tre i punti necessari per continuare la risalita in classifica.

Il primo set è stato in equilibrio fino al primo time-out tecnico per poi girare a favore dei biacoblu i quali una volta presi 2/3 breack di vantaggio riescono a gestirli fino al termine del parziale che si conclude sul 25-21.

Il secondo set ricalca l'andamento del primo e la formazione calabrese lascia subito il pallino del gioco ai i quali chiudono il set sul 25-18.

Il terzo set sembra ricalcare l'andamento dei primi due ma al rientro dal secondo time-out tecnico i calabresi sfruttano un leggero calo di tensione della squadra avversaria e riportano la gara punto a punto per poi pendere a favore dei nipitini i quali sfuttano un pesante passaggio a vuoto in ricezione dei nebroidei e si portano sul 21-24. Ma quando oramai si era orientati alla disputa del 4° set il turno in battuta da parte di Nuzzo riesce nuovamente a portare le squadre sulla parità. A questo punto i calabresi devono solo mordersi le mani per non essere stati di sfruttare l'unico passaggio a vuoto della CIESSE e rimangono vittima della voglia di vincere dei siciliani i quali si impongoni 28-26 chiudendo il match.

Tutta la squadra si è impegnata al massimo con un Giuseppe Costantino (mvp) inarrestabile sia in attacco che a muro. Il tecnico Giuseppe Romeo, in settimana confermato alla guida tecnica fino a fine campionato, brinda al nuovo anno ottenendo un'importante vittoria.

CIESSE VOLLEY BROLO: Costantino 15, Laterza 2, Pasciuta 10, Limberger 1, Lotito 9, Nuzzo 14, Argilagos 9.
PUBBLIEMMEGRUOP Pizzo: Cannistrà 7, De Luca 5, Fierro 3, Bacca 15, Piccioni 11, Quartarone 7, Bassi 1, Ferraiuolo 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *