Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

9 febbraio 11.34 Legambiente, nuovo progetto di educazione ambientale nelle scuole

Legambiente Messina con il 2013 ritorna in aula per accompagnare gli allievi lungo un percorso di Educazione Ambientale fra Natura, Tecnologia e Società, non per portavi nuovi saperi ma per coinvolgere la scuola nella costruzione metodologica di una mentalità ecologica attraverso la scoperta di relazioni locali e globali nella complessità. L’intervento è gratuito.

Crisi ambientali, economiche e finanziarie non trovano più risposte nelle relative politiche in quanto si tratta sostanzialmente di crisi di valori. L’Educazione Ambientale può aiutarci a riscoprirli in modo da rendere coerenti i comportamenti con le vaste conoscenze scientifiche di cui disponiamo.

Da qualche tempo si comincia a guardare all’Economia Verde solo per

i vantaggi economici che una maggiore attenzione all’ambiente può comportare.

Ma cos’è in effetti L’Economia Verde, perché non da risultati? Come si può realizzare ed evolvere nella prospettiva di un nuovo Sistema Socio-Economico che abbia tutti i requisiti della sostenibilità?

A queste domande è possibile dare delle risposte inequivocabili nella loro immediatezza, anche con dimostrazioni pratiche, attraverso il Linguaggio Universale dei Cicli Naturali; che pure le straordinarie tecnologie realizzate dall’uomo devono imparare a parlare a beneficio di tutta l’umanità.

Si comincia dalla conoscenza del territorio per comprendere come individuarne le problematiche, le risorse e le economie: cultura, consumo critico, energia, riciclo dei rifiuti…… e le relazioni fra questi.

Prenotazioni: 340 743 9216 – 334 304 8467
Per maggiori informazioni: “www.legambienteme.altervista.org