Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

9 febbraio 07.58 Attivo della Cgil di Messina al Vittorio Emanuele

Oggi alle 9.30 attivo provinciale della Cgil di Messina sul tema “Le proposte della Cgil per la coesione, lo sviluppo, i diritti e la democrazia”: un’analisi per confrontarsi sui problemi del momento contestualizzati rispetto alla realtà regionale e provinciale.

Un momento di confronto sui problemi del territorio aperto alle istanze di altri segmenti della società: il sindaco di Milazzo Carmelo Pino, l’ingegnere capo del Genio civile Gaetano Sciacca ed il segretario provinciale del CNA, Confederazione nazionale artigiani, Costantino Di Niccolò.

I lavori saranno introdotti dal segretario generale della Cgil Messina, Lillo Oceano, che analizzerà la situazione provinciale a partire dal nodo della perdita di reddito della provincia come conseguenza della crisi da un lato e delle politiche del governo dall’altro, oltre all’attuale problema della dignità delle persone e della questione democrazia e rappresentanza.

Parteciperanno ai lavori la segretaria generale della Cgil Sicilia, Mariella Maggio e il segretario nazionale della Cgil Vincenzo Scudiere.

L’incontro si terrà nella sala al 4° piano del teatro Vittorio Emanuele.