9 agosto 12.48 Bando assistenza studenti disabili, la FP Cgil sollecita la Provincia

Provincia Regionale: la FP   sollecita il Presidente Ricevuto  per la pubblicazione del bando di gara per l'assistenza igienico personale e trasporto alunni portatori di handicap che frequentano gli istituti superiori di 2° grado di competenza provinciale . Crocè in assenza di risposte , inevitabile la mobilitazione dei lavoratori e degli utenti. 

La FP CGIL  ha inviato una nota al Presidente della Provincia Regionale Ricevuto e all'Assessore ai servizi sociali della provincia regionale  Salvatore Schembri , per chiedere la pubblicazione del bando di gara  per l'assistenza igienico  personale e trasporto degli alunni  portatori di handicap che frequentano gli istituti superiori .

I lavoratori impegnati nel servizio hanno già ricevuto in data 26 maggio 2011, le lettere di licenziamento  per scadenza del contratto di appalto- dichiara Clara Crocè Segretaria Generale della FP CGIL- e , nonostante, le reiterate richieste di incontro avanzate  nel mese di  giugno, a tutt'oggi, l' Assessore Scembri non ha provveduto a convocare le OO.SS. , per discutere del futuro occupazionale dei lavoratori e della prosecuzione del servizio agli utenti.  

Lo scorso anno scolastico, risultavano impegnati nel servizio ,  42 operatori e 58 gli assistiti , costo complessivo del servizio per 439  giorni , 1.179.610,56.

Non riusciamo a comprendere i motivi per i quali l' provinciale  non abbia provveduto ad attivare le procedure di gara, considerato l'approssimarsi dell'apertura dell'anno scolastico , si corre il serio pericolo di lasciare gli utenti senza assistenza.   In assenza di risposte  da parte del Presidente della Provincia – conclude Crocè- sarà  inevitabile la mobilitazione dei lavoratori e degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *