#Regione. I deputati della Lista Musumeci chiedono le dimissioni della Borsellino
Dopo una sentenza del Tar che boccia le scelte dell'assessore Lucia Borsellino nei confronti del centro oncologico Humanitas di Catania.
I deputati della Lista Musumeci all'Assemblea regionale siciliana, Gino Ioppolo, Santi Formica e Nello Musumeci, vanno subito all'attacco dell'assessore: “se avesse un sussulto d'orgoglio, l'assessore Borsellino dovrebbe dimettersi subito”.
“La tegola Humanitas convinca l'assessore Borsellino che le dimissioni non si annunciano, si rassegnano” – insiste Ioppolo, componente la commissione Sanità dell'Assemblea regionale siciliana.
“Mentre la sanità siciliana fa ogni giorno registrare vittime per responsabilità organizzative e di sistema – e dunque politiche – il Tar per la Sicilia affossa la contraddittoria linea difensiva del governo Crocetta, annullando la delibera della giunta regionale n. 365 del 6 novembre 2013 e altri atti emessi tutti nello stesso anno. La magistratura amministrativa riconosce le ragioni dell'Humanitas che, adesso chiederà anche il risarcimento dei danni subiti da una catena di atti pretestuosi e illegittimi” – spiegano i deputati della Lista Musumeci .
“La decisione del Tar Sicilia della quale l'assessore Borsellino non ha fatto cenno in aula nel suo intervento auto difensivo di mercoledì scorso, a seguito della morte della bambina catanese, contiene giudizi molto duri e severi nei confronti del rappresentante del governo e ne smonta la veridicità della linea difensiva. Contrariamente a quanto sempre sostenuto, l'assessore Borsellino dovrà reperire almeno altri settanta posti letto da accreditare alla struttura privata Humanitas, ovviamente togliendoli a quelle pubbliche. Evviva la rivoluzione crocettiana” – chiudono i deputati del gruppo Musumeci.