#Agrigento. Un Marchio d’Area per rilaciare il settore turistico

Il Teatro Pirandello
Il Teatro Pirandello

Il 3 febbraio alle  10 al Teatro Pirandello si svolgerà la manifestazione per il lancio del Marchio d'Area della provincia di Agrigento che riguarda il settore turistico.

Alla manifestazione saranno presenti Alessandra Di Liberto, commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Luciana Giammanco, commissario straordinario del Comune di Agrigento, Vittorio Messina, presidente della Camera di commercio di Agrigento e Nino Caleca, assessore regionale all'Agricoltura.

Il progetto sarà introdotto  da Achille Contino, dirigente del settore Turismo della Provincia, seguirà la relazione di Rosalia D'Alì, responsabile del soggetto attuatore.

Previsti gli interventi di Dario Cartabellotta, Responsabile Cluster Biomediterraneo Expo 2015, dell'Onorevole , Presidente Distretto Turistico Valle Dei Templi, dell'Onorevole Giovanni Panepinto, Presidente Distretto Turistico Monti Sicani. A moderare i lavori il giornalista Davide Sardo e li concluderà Mariella Lo Bello, vice presidente della Regione Siciliana.

Il Marchio d'Area, nelle intenzioni dei soggetti promotori, sarà utilizzato per realizzare nell'area territoriale della provincia di Agrigento una rete di servizi, sia pubblici che privati, che puntino ad un innalzamento della qualità complessiva dell'area turistica finalizzata a migliorarne la competitività. Questa iniziativa sarà di supporto a soggetti locali presenti nel territorio interessato nel valorizzare e promuovere aspetti che costituiscono le tipicità e i tesori dell'agrigentino. La creazione del Marchio d'Area permetterà di valorizzare il territorio con il coinvolgimento attivo degli stakeholders del turismo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *