Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

8 maggio 15.55 Alluvione 2009, Genovese (PD): “Buzzanca incapace di difendere la città che rappresenta”

“La mancata erogazione dei fondi FAS per l’assistenza agli sfollati e la messa in sicurezza delle zone alluvionate di Messina è solo l’ultimo atto di un atteggiamento ostile del governo nazionale nei confronti del nostro territorio e dei suoi cittadini”. Lo dice il deputato nazionale del Partito democratico, Francantonio Genovese.

“I parlamentari nazionali del PDL – afferma Genovese –  sono rimasti fino ad oggi  sordi, ciechi e muti di fronte ad un problema gravissimo da cui dipende persino la vita dei loro concittadini; un atteggiamento forse dovuto alla preoccupazione di difendere il loro seggio senza creare problemi a chi li ha nominati”.

“Quel che lascia maggiormente sgomenti – continua l’esponente del Pd – è l’incapacità del sindaco Buzzanca di difendere gli interessi della città che rappresenta levando alta la voce nei confronti del ministro Fitto e del presidente Berlusconi”.

“Non è possibile continuare a cercare alibi per il comportamento grave e scorretto  del governo nazionale. Abbiamo tutti avuto tanta pazienza ed una fiducia sicuramente eccessiva nelle promesse di Berlusconi e dei suoi ministri. E’ il momento di passare dalle parole ai fatti. Se Buzzanca non è capace o non ha voglia  di battersi per far ottenere a Messina – conclude Genovese – quanto le spetta di diritto, abbia la dignità di farsi da parte”.